Sei qui: Home Il Consorzio oggi

Il Consorzio oggi

Stampa  Scritto da Administrator    Sabato 07 Luglio 2007 10:54

Il 1 Gennaio 2003, come stabilito dal Regio Decreto e dopo un contenzioso legale con la società di gestione, il Consorzio rientra in possesso dell'acquedotto e ne assume anche la gestione operativa.

Gli organi amministrativi sui quali si basa la struttura del Consorzio come indicati nello Statuto approvato dall'Assemblea Generale in data 09/05/2013 sono:

 

Assemblea Generale 

E’ l’organo amministrativo che caratterizza il Consorzio. E’ composta dai Sindaci, o dai loro delegati, dei 101 Comuni appartenenti al Consorzio.


Consiglio di Sorveglianza

E' costituito da sette membri scelti tra gli amministratori dei Comuni Consorziati, nel rispetto delle normative vigenti sulla composizione degli organi collegiali, in rapporto di 3 membri per i Comuni appartenenti alla Provincia di Asti, 3 per i Comuni appartenenti alla Provincia di Alessandria, 1 per i Comuni appartenenti alla Provincia di Torino.


Consiglio di Amministrazione

E’ costituito da tre persone, incluso il Presidente, nel rispetto delle normative vigenti sulla composizione degli organi collegiali. Il Consiglio di Amministrazione è eletto dall'Assemblea Generale con le modalità stabilite dallo Statuto del CCAM.


Organo di Controllo

E' nominato direttamente dall'Assemblea Generale con le modalità stabilite dallo Statuto del CCAM.

 

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 06 Giugno 2013 10:07