Sei qui: Home

Consorzio Comuni Acquedotto Monferrato

Emissione Bollette Utenti Quinta e Seconda zona

Stampa  Scritto da Webmaster    Martedì 27 Novembre 2018 14:30

alt

Si informa la spettabile clientela che in data 26/11/2018 sono state emesse le bollette di tutti gli utenti con contratti di fornitura attivi, nei comuni della quinta zona semestrali (letture ottobre 2018 e acconto al 31/10/2018) e della seconda zona trimestrali (acconto al 31/10/2018) secondo le nuove Periodicità di Fatturazione. Le bollette hanno scadenza 21/12/2018.

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Novembre 2018 15:30
 

Emissione Bollette Elettroniche/Split Payment P.A./Comuni Zona 5 e 2

Stampa  Scritto da Webmaster    Martedì 27 Novembre 2018 14:30

alt

Si informa la spettabile clientela che in data 27/11/2018 sono state emesse le bollette elettroniche/split payment di tutti i contratti intestati alle Pubbliche Amministrazioni e ai Comuni, della quinta zona semestrali (letture ottobre 2018 e acconto al 31/10/2018) e della seconda zona trimestrali (acconto al 31/10/2018) secondo le nuove Periodicità di Fatturazione. Le bollette hanno scadenza 24/12/2018.

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Novembre 2018 15:33
 

ATTIVITA’ DI RIPASSI LETTURA DI CONTATORI NON ACCESSIBILI O PARZIALMENTE ACCESSIBILI Delibera 218 art. 7 c. 3 e 4 e Delibera 665 art. 26 c.3c (stagionali)

Stampa  Scritto da Webmaster    Lunedì 30 Luglio 2018 00:00

Si informa la Spett.le Clientela che a partire dal 1 agosto 2018, in applicazione della Delibera ARERA n. 218/2016 art. 7 c. 3 e 4, è stata predisposta l’attività di ripassi di lettura per i contatori non accessibili o parzialmente accessibili con informativa agli utenti interessati.
L’informativa sarà trasmessa da 5 a 2 gg prima della data del ripasso di lettura, tramite MAIL (CCAM) oppure SMS (CCAM INFO) oppure MESSAGGIO SUL TELEFONO FISSO, a seconda dei dati già presenti comunicatici direttamente dall’utente.
La data indicata nel messaggio, avente fascia oraria 8-17, è la comunicazione della data in cui il letturista della ditta dal CCAM incaricata provvederà ad effettuare il ripasso; non è pertanto possibile rispondere stesso mezzo chiedendo un appuntamento.

Con Delibera ARERA n. 665/2017 art. 26 c. 3c viene definito il concetto di Stagionalità dove, per gli utenti non residenti nel comune di fornitura, sarà possibile non applicare l’attività dei RIPASSI anche se contatore non accessibile o parzialmente accessibile.

Nel caso in cui non fosse possibile la presenza dell’utente per la lettura del contatore non accessibile o parzialmente accessibile, si prega la gentile Clientela di trasmettere direttamente la lettura con le consuete modalità che di seguito ricordiamo:
- mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- oppure utilizzando l’apposito modulo di autolettura contatore 
- oppure telefonicamente al nr 0141/911111 selezione 9
- oppure telefonicamente al nr verde 800662255
indicando sempre Nome-Cognome-Codice Servizio-Lettura-Comune di fornitura

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Luglio 2018 14:51
 

Bonus Sociale Idrico

Stampa  Scritto da Webmaster    Martedì 26 Giugno 2018 07:01

Dal 1° luglio 2018 - Bonus Sociale Idrico alle famiglie disagiate e numerose.

Si comunica che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha attivato la procedura per l’assegnazione del Bonus Sociale Idrico alle famiglie disagiate e numerose con le deliberazioni 21 dicembre 2017 n. 897/2017/R/idr e 5 aprile 2018 n. 227/2018/R/idr, dando così attuazione a quanto previsto dal D.p.c.m. 13 ottobre 2016.
Si tratta di uno sconto in bolletta riconosciuto agli utenti del settore idrico che si trovano in condizioni di disagio economico. All'agevolazione possono accedere tutti i nuclei familiari con indicatore ISEE inferiore a 8.107,50 euro. Il limite sale a 20.000 euro per i nuclei con più di tre figli fiscalmente a carico (condizioni già previste per usufruire del bonus elettrico e gas).
La richiesta deve essere presentata a partire dal 1 luglio 2018 al Comune di residenza (o ai Caf delegati dal Comune) congiuntamente alla domanda per il bonus elettrico e/o gas.
Lo sconto sarà applicato automaticamente dal Gestore del Servizio Idrico e sarà pari al costo di 18,25 mc annui per ciascun componente il nucleo familiare. L’importo verrà erogato direttamente in bolletta per chi ha un contratto proprio di fornitura idrica, mentre la famiglia che vive in un condominio, riceverà il bonus in un'unica soluzione dal Gestore del Servizio Idrico con le modalità individuate da quest'ultimo (ad esempio su conto corrente o con assegno non trasferibile).
Per ogni informazione è possibile accedere al seguente link ARERA:
https://www.arera.it/it/consumatori/idr/bonusidr.htm

La Conferenza dell’Ente di Governo d’Ambito n. 5 Astigiano Monferrato, al fine di tutelare le famiglie in condizioni disagiate ha altresì deliberato per gli utenti già beneficiari di bonus sociale idrico un ulteriore sconto (Bonus Idrico Integrativo) pari a 50€ annui che sarà direttamente applicato in bolletta dal Gestore in aggiunta al bonus sociale idrico. Per questo ulteriore bonus idrico integrativo non sarà necessaria una specifica richiesta.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Giugno 2018 15:48
 
Altri articoli...
Pagina 2 di 3